Home Patrimonio comunale
Progetto di recupero della sentieristica agricola

Al via le procedure per l’affidamento dei sentieri finanziati con i contributi PSR. L’importo complessivo dell’intervento per il recupero della sentieristica agricola nel comune di Riomaggiore è di 227.000,00 Euro.

Tra gli altri è previsto il recupero del sentiero Volastra - Corniglia, che corre tra i vigneti della costa da posa sino al limite di competenza del nostro comune. Sentiero che riveste la duplice valenza sia per le finalità agricole che turistiche anche alla luce degli eventi negativi che hanno interessato il sottostante sentiero azzurro. Sono poi previsti interventi nella costa de campu che miglioreranno l’accessibilità ai vigneti sovrastanti l’abitato di Manarola e in località sera.

Tale progetto si pone in continuità con il precedente progetto di recupero della sentieristica storica presentato lo scorso ottobre e che ha visto la riapertura dell'antico sentiero a monte Riomaggiore-Corniolo-Groppo-Volastra.