Home Blog dell'amministrazione Ordinanza in materia di pulizia e manutenzione dei terreni e delle aree di pertinenza della strada dei Santuari

In merito all'ordinanza n. 9 del Responsabile del servizio di P.M. inerente la pulizia e la manutenzione dei terreni e delle aree di pertinenza della strada dei Santuari si precisa che, fermi restando gli obblighi in capo ai proprietari dei terreni, il Comune ha concluso con una azienda operante nel campo della getione boschiva un accordo per il taglio gratuito degli alberi prospicenti la strada. In cambio, l'azienda potrà usufruire del materiale ligneo per le proprie attività.

Ne consegue che qualora i proprietari dei terreni non fossero interessati al taglio e alla valorizzazione in proprio degli alberi da abbattere, tali alberi saranno tagliati e rimossi senza alcun onere né per i proprietari né per il Comune.

Tale operazione consentirà di ridurre i rischi alla viabilità e alla sicurezza derivanti dalla caduta degli alberi pericolanti e di realizzare una importante barriera tagliafuoco a monte dei paesi.