Home Eventi
Il Comune di Riomaggiore pronto ad ospitare il sentiero Liguria

La Regione Liguria ha deliberato il percorso del sentiero costiero che si aggiunge al percorso dell’alta via dei monti liguri. Nel nostro comune a partire da Levante, il percorso, che attraverserà tutta la regione, entrerà nel nostro territorio passando dal santuario di N.S di Montenero per discendere a Riomaggiore attraverso il sentiero 593.

Proseguirà per Manarola attraverso il sentiero 531 e per Groppo e il santuario di N. S. della salute di Volastra con il sentiero n. 532/c per poi proseguire verso Corniglia ed il resto della Liguria sino a Ventimiglia.

Ciò è stato possibile grazie al lavoro di recupero (che tra l’altro prosegue con azioni di manutenzione continua sui sentieri tuttora in atto) grazie al lavoro svolto sia dal volontariato locale che dalle istituzioni che ha portato alla realizzazione di una rete sentieristica che sarà ulteriormente valorizzata dalla regione.

Per consultare la mappa dei sentieri nel Comune di Riomaggiore, fare clic qui.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Giugno 2014 08:22