Home Pubblicazioni COMUNICATO EMISSIONI ACUSTICHE ALL'INTERNO DI ESERCIZI PUBBLICI
COMUNICATO EMISSIONI ACUSTICHE ALL'INTERNO DI ESERCIZI PUBBLICI

La stagione turistica appena iniziata ha riportato all'attenzione dell'amministrazione comunale la necessità di controllo del rispetto delle principali regole del vivere comune.

L'obiettivo è quello di riuscire a coniugare le esigenze del turismo e delle attività commerciali con quelle di chi risiede nei nostri borghi.

Per questo è stato introdotto già dallo scorso anno, con delibera del Consiglio Comunale numero 28 del 16.07.2016, nel regolamento di Polizia Urbana, tra le altre disposizioni, una precisa regolamentazione della Classificazione acustica degli impianti stereo installati all’interno di esercizi pubblici.

Invitiamo tutti i titolari di esercizi pubblici a rispettare i limiti previsti per l’emissione della musica, ricordando che la stessa non è mai consentita dalle 24 alle 9 del mattino.
Nell’intervallo dalle 9 alle 21 il limite massimo consentito è pari a 50 decibel ad una
misurazione esterna.
Mentre dalle 21 alle 24 tale limite viene ridotto a 40 decibel.
Le violazioni comportano a seconda della gravità una sanzione amministrativa da €25,00 a € 500,00, fino alla chiusura del locale , da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 15 giorni.

Con il coordinamento del neo Comandante della PM dott. Larosa, saranno attivti gli opportuni controlli volti a reprimere eventuali abusi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Maggio 2017 07:34