Home Pubblicazioni Come partecipare a “Estate nel Parco delle 5 Terre” il centro estivo per bambini e ragazzi dai 12 mesi ai 10 anni

Sono aperte fino al 29 giugno, le iscrizioni al progetto “Estate nel Parco delle 5 Terre” realizzato presso l’Asilo Nido “Valeria Paganini” e altre strutture del Comune di Riomaggiore in collaborazione e integrazione con le attività estive organizzate dal Centro Educazione Ambientale (CEA) del Parco Nazionale delle 5 Terre.

Il progetto estate-bambini 2017 si rivolge a tutte le famiglie residenti nel Parco Nazionale, oltre che a quelle che operano in attività lavorative stagionali. L’offerta è rivolta anche ai turisti che desiderano far vivere ai propri figli un’esperienza formativa incentrata sui valori e le tradizioni del territorio che li ospita.

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, per i mesi di luglio e agosto, il centro ha costi accessibilissimi ed è gestito da A5T Ati Cinqueterre e Cooperativa Cocea, cui il Comune ha affidato il Nido Valeria Paganini.

Per saperne di più sul progetto formativo e i costi scaricare il modulo di iscrizione cliccando qui oppure chiamare il nido di Riomaggiore allo 0187-921028.

“Estate nel Parco delle 5 Terre”

Come funziona

I bambini dagli uno ai sei anni frequenteranno il centro estivo presso il nido e nelle altre strutture messe a disposizione da Comune di Riomaggiore, i più grandi parteciperanno ad attività ludiche e didattiche (laboratori creativi, musicali, artistici) organizzate presso la Scuola Primaria e in spazi esterni (uscite in paese, nel Parco, presso il Santuario della Madonna di Montenero, ecc.).

Il progetto formativo

Lo scopo del progetto formativo è far crescere la conoscenza delle aree naturalistiche presenti sul territorio e rafforzare il legame con le tradizioni locali.

Gli educatori del CEA, e l'integrazione con i partecipanti ai Campus da loro organizzati, rappresenteranno un valore aggiunto per far conoscere ai bambini le finalità dell'Ente Parco, il territorio, le sue tradizioni e la sua cultura. Inoltre, mettere in connessione età diverse e diversi livelli di conoscenza, permetterà ai i più piccoli di imparare dai più grandi, il tutto in preparazione dell'evento conclusivo nel quale i bambini racconteranno alle loro famiglie il “loro” territorio.

Scarica il progetto formativo

Le tariffe

Tariffe settimanali

Verranno organizzate due fasce di frequenza

Fascia A - 8.00-12.30 senza pranzo

• Residenti nell'area del parco 70,00 euro
  • Non residenti 100,00 euro

Fascia C - 8.00-16.00 con pranzo

• Residenti nell'area del parco 90,00 euro
  • Non residenti 140,00 euro

Per iscriversi

Compilare in ogni sua parte il modulo e consegnarlo al nido o inviarlo per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 29 giugno.

Scarica il modulo di iscrizione

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Giugno 2017 09:03