Venerdì 28 ottobre un nuovo appuntamento della rassegna ‘Castello di Parole’. Protagonista il giornalista Lorenzo Tosa

Venerdì 28 ottobre un nuovo appuntamento della rassegna ‘Castello di Parole’.

Data:
26 Ottobre 2022

Venerdì 28 ottobre un nuovo appuntamento della rassegna ‘Castello di Parole’. Protagonista il giornalista Lorenzo Tosa

Venerdì 28 ottobre un nuovo appuntamento della rassegna ‘Castello di Parole’. Protagonista il giornalista Lorenzo Tosa

 

Prosegue la rassegna culturale ‘Castello di Parole’. Cresce infatti l’attesa per il decimo appuntamento, che avrà luogo venerdì 28 ottobre alle ore 18.00 al castello di Riomaggiore. La curatrice della rassegna Ornella D’Alessio e la sindaca di Riomaggiore Fabrizia Pecunia dialogheranno con il giornalista e direttore di Next Quotidiano Lorenzo Tosa, il quale presenterà il suo libro ‘Un Passo dopo l’altro’, edito Mondadori. Un passo dopo l’altro, anche se il cammino è impervio, si può arrivare molto lontano. È questo che sembra dirci Lorenzo Tosa nel suo nuovo libro, attraverso il quale dà voce a un’Italia che resiste. L’iniziativa si inserisce all’interno della VIII Giornata europea dei Parchi Letterari.

 

La rassegna di eventi culturali è organizzata dal Comune di Riomaggiore con l’obiettivo di invitare scrittori nazionali, internazionali, affermati o emergenti, per valorizzare i borghi attraverso il sostegno e la promozione di iniziative dall’alto valore sociale e culturale, in grado di arricchire la comunità e di suscitare interesse in tutti coloro che arriveranno da fuori per partecipare a questi appuntamenti, capaci di offrire stimolanti dibattiti e importanti occasioni di riflessione. La rassegna ‘Castello di Parole’ ha anche come fine quello di promuovere Riomaggiore come uno dei poli culturali emergenti della Liguria.

 

Per l’evento di questo mese abbiamo voluto invitare il giornalista professionista Lorenzo Tosa che si occupa di temi di attualità – ha spiegato la sindaca Fabrizia Pecunia -. Presenteremo il suo libro ma soprattutto affronteremo con lui la situazione italiana attuale sia da un punto di vista sociale sia economico anche alla luce degli ultimi cambiamenti che ci sono stati a livello politico. Vorremmo fare con lui un’analisi della società e affrontare anche il tema delle problematiche della sinistra che sembra abbia oggi difficoltà a trovare un’interlocuzione efficace con le persone. L’obiettivo è quello di tracciare una strada per il futuro”.

 

L’evento è gratuito e tutti sono invitati a partecipare. Alla presentazione del libro e all’intervista all’autore seguirà il firmacopie. Vi aspettiamo il 28 ottobre alle 18 al castello di Riomaggiore.

Ultimo aggiornamento

26 Ottobre 2022, 10:03

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;