Continua l'opera di supporto dalle comunità di Riomaggiore e Manarola per Vernazza e Monterosso.

Emergenza Vernazza-Monterosso

La gente del Comune Di Riomaggiore, tramite il proprio coordinamento allestito presso la Pubblica Assistenza Riomaggiore, ha anche oggi fornito beni e servizi di aiuto nelle aree disastrate.

Due squadre da 15 volontari si sono alternate a Monterosso, dove presentatesi ordinatamente e coadiuvate nelle operazioni hanno portato a termine la pulizia della piazzetta sul Mare di Monterosso.
In questa piazzetta questa sera sono state allestite la tenda e la cucina da campo della protezione civile.
Nel primo spazio interamente libero dal fango le persone hanno potuto sedersi sulle panchine rimaste e respirare un primo momento di normalità.

Le squadre hanno in oltre sgomberato la stradina che porta alla scuola Enrico Fermi, ora raggiungibile a piedi, e riordinato un'area nelle vicinanze del Comune.

Dal Coordinamento presso Riomaggiore sono state soddisfatte richieste via via pervenute, da bombole di gas, generi alimentari, materiali elettrici.
I volontari hanno curato il reperimento e l'acquisto, lo smistamento e la consegna direttamente a Vernazza e Monterosso tramite imbarcazioni del paese e il gommone del Parco.
E' stato anche reso operativo il servizio di lavanderia per cui le famiglie che hanno bisogno mandano via mare i sacchi da Vernazza e Monterosso e vengono loro restituiti il giorno seguente.

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Ottobre 2011 22:28