Per il mese di Agosto sarà garantita l’apertura di un punto informazioni, presso il Castello di Riomaggiore e si potrà visitare la mostra permanente “Cinque Terre un paesaggio umano”

📌 Si informa la cittadinanza che per tutto il mese di agosto sarà garantita l’apertura di un punto informazioni, presso il Castello di Riomaggiore, secondo i seguenti orari: 👉 Mattina 10:30-12:30👉 Pomeriggio 15:00- 18:00 Oltre al punto informazioni, si potrà visitare la mostra permanente “Cinque Terre un paesaggio umano”.

Data:
2 Agosto 2021

Per il mese di Agosto sarà garantita l’apertura di un punto informazioni, presso il Castello di Riomaggiore e si potrà visitare la mostra permanente “Cinque Terre un paesaggio umano”

📌 Si informa la cittadinanza che per tutto il mese di agosto sarà garantita l’apertura di un punto informazioni, presso il Castello di Riomaggiore, secondo i seguenti orari:

👉 Mattina 10:30-12:30
👉 Pomeriggio 15:00- 18:00

Oltre al punto informazioni, si potrà visitare la mostra permanente “Cinque Terre un paesaggio umano”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Riomaggiore, è stata realizzata grazie al contributo del Parco Nazionale delle Cinque Terre – Area Marina Protetta e al grande lavoro dei volontari.

Il progetto e i testi della mostra sono stati elaborati da Attilio Casavecchia, mentre le immagini sono di Anselmo Crovara (Museo della Memoria), di Walter Bilotta, che ha curato anche il progetto grafico, e Doriano Franceschetti.

L’insieme dei testi e delle immagini vuole rappresentare un contributo alla conoscenza del paesaggio delle Cinque Terre e della sua storia. E insieme suscitare interesse per comprendere meglio questi splendidi luoghi e non semplicemente per fotografarli.

La mostra permanente ha lo scopo di far comprendere i caratteri essenziali che racchiudono le Cinque Terre e la sua storia, con un particolare approfondimento su Riomaggiore.

Per la visita della mostra è previsto un biglietto di ingresso, per gli over 12 anni di 1€, mentre l’ingresso è gratuito per i disabili e i residenti del Comune di Riomaggiore.

Ultimo aggiornamento

2 Agosto 2021, 09:31

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;