Online il nuovo opuscolo ‘Via dell’Amore’, il periodico della comunità di Riomaggiore, Manarola, Groppo e Volastra

25 Novembre 2021

È online il nuovo numero del periodico dedicato alla comunità di Riomaggiore, Manarola, Groppo e Volastra a cura dell’Amministrazione comunale. L’edizione di novembre dell’opuscolo ‘Via dell’Amore’, scaricabile qui: https://www.comune.riomaggiore.sp.it/opuscolo-via-dellamore/, si apre con un editoriale a cura della sindaca Fabrizia Pecunia nel quale viene riportato il discorso di insediamento pronunciato nel corso del Primo Consiglio comunale, lo scorso 23 ottobre. Da lì si evince lo spirito di questo secondo mandato, il cui obiettivo è quello di continuare a lavorare per il futuro aprendo sempre di più la strada e gli spazi alle nuove generazioni.

All’interno del periodico spazio al presepe di Manarola di Mario Andreoli, la cui inaugurazione è attesa per il prossimo 8 dicembre. Sarà possibile inoltre reperire tutte le informazioni relative alla campagna vaccinale e alle novità sul green pass. Tra i temi caldi quello ambientale, la volontà di tutelare il territorio e la gestione delle allerte meteo. E a proposito di territorio non manca chiaramente il capitolo relativo ai lavori pubblici, parte del quale dedicato alla via dell’Amore, il cui cantiere partirà entro metà gennaio. Nell’opuscolo si parla anche di giovani, di scuola, di cultura e di eventi.

“Sin dall’inizio la nostra Amministrazione ha cercato di stimolare il più possibile il dibattito e di coinvolgere i cittadini nel percorso decisionale – spiega la sindaca di Riomaggiore Fabrizia Pecunia -. Questa rivista trimestrale, nata poco più di due anni fa, ci consente infatti di diffondere tra la popolazione le cose fatte, i progetti in corso di realizzazione e tutte le iniziative che riguardano la comunità. In queste pagine si troverà una sintesi delle decisioni assunte dal Consiglio e dalla Giunta, un costante aggiornamento sui lavori pubblici, sugli eventi, le iniziative locali, gli incontri periodici e istituzionali. Ci tengo quindi a ribadire l’importanza di questo opuscolo: uno strumento che dà l’opportunità di essere sempre aggiornati e di reperire facilmente le informazioni utili”.

Nei prossimi giorni l’opuscolo sarà disponibile anche in versione cartacea e si potrà ritirare in edicola, presso le attività commerciali e in Comune. Le copie saranno distribuite anche all’interno delle scuole.

25 Novembre 2021, 12:00