Continua la Rassegna Castello di parole di Riomaggiore. Venerdì 10 marzo alle 16:30, e sarà ospite Marco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura.

Continua la Rassegna Castello di parole presso il castello di Riomaggiore.

Data:
8 Marzo 2023

Continua la Rassegna Castello di parole di Riomaggiore. Venerdì 10 marzo alle 16:30, e sarà ospite Marco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura.

Continua la Rassegna Castello di parole presso il castello di Riomaggiore. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 10 marzo alle 16:30, e sarà ospite Marco Buticchi, il maestro italiano dell’avventura.

Marco Scrive fin da quando era bambino e la storia, in particolare, lo ha sempre interessato enormemente. Nei suoi libri riesce sempre a fare emergere coincidenze di date, fatti e nomi che hanno del misterioso, episodi con risvolti interessanti, lati oscuri e spesso inquietanti. Questo il filo rosso che sembra legare i suoi romanzi.
Alla luce delle continue richieste e conseguenti ristampe, ogni romanzo è oggi considerato un “Long Seller”, per un autore che ha ormai di gran lunga superato l’incredibile traguardo del milione e cinquecentomila copie vendute.

La chiave del successo di Marco Buticchi risiede nel modo innovativo col quale intreccia nei suoi romanzi epoche storiche diverse, leggende, avventura, spionaggio, moderne tecnologie e misteri irrisolti in un periodo di tempo che copre secoli, documentando minuziosamente le epoche trattate.
Marco Buticchi è il primo italiano pubblicato nella prestigiosa collana di Longanesi I Maestri dell’Avventura (il massimo per chi ama il genere), insieme a calibri come Wilbur Smith, Patrick O’Brian e Clive Cussler. I suoi romanzi sono stati tradotti, riscuotendo notevole successo all’estero in lingua tedesca, spagnola, portoghese, romena e greca.
Il nuovo romanzo che sarà presentato venerdì “Il serpente e il faraone” è una storia il cui filo rosso ha inizio nella tomba di un re bambino vissuto quasi tremila e cinquecento anni fa.
Una cavalcata inarrestabile dalle sabbie dei deserti degli antichi egizi alle colline del Mediterraneo alla ricerca del più prezioso tesoro di ogni tempo. Un fiume tumultuoso che corre senza sosta dai fasti dei faraoni alle radici del male del secolo scorso.
La rassegna è a cura dalla giornalista Ornella D’Alessio, con la presenza della Sindaca Fabrizia Pecunia.
“Sono felice della presenza di Marco, che era già stato nostro ospite lo scorso anno, perché i suoi romanzi sono straordinari e per noi è un privilegio poter ascoltare dalla sua voce il racconto delle sorprendenti avventure dei suoi libri. Abbiamo iniziato il nuovo anno con appuntamenti molto importanti e originali, aspetto tutti venerdì alle 16:30 al castello per condividere una nuova emozione.”
La rassegna di eventi culturali è organizzata dal Comune di Riomaggiore con l’obiettivo di invitare scrittori per valorizzare i borghi attraverso il sostegno e la promozione di iniziative dall’alto valore sociale e culturale. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Ultimo aggiornamento

9 Marzo 2023, 10:14

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;