VIA DELL’AMORE – Si sta avvicinando l’apertura del primo tratto della nostra strada.

📌 VIA DELL’AMORE 🏁 Si sta avvicinando l’apertura del primo tratto della nostra strada.

19 Giugno 2023

📌 VIA DELL’AMORE

🏁 Si sta avvicinando l’apertura del primo tratto della nostra strada.

Lunedì 19 in mattinata è prevista la visita dei bambini del nido e della scuola dell’infanzia, per dare un ulteriore segnale alle nuove generazioni che rappresentano il futuro del territorio.

👉 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎:𝟎𝟎, è prevista la prima apertura dedicata ai residenti.
‼️ Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

👉 𝐃𝐚 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟏, 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨, i residenti potranno accedere, senza prenotazione, secondo il seguente orario:

🕘 9:30 – 12:30
🕔 17:00 – 20:00

Sarà consentito l’accesso gratuito anche ai proprietari di seconda casa (nucleo familiare) e a coloro che sono stati residenti nel Comune di Riomaggiore, previa comunicazione da inviare all’URP per motivi organizzativi (urp@comune.riomaggiore.sp.ti).
👉 Dal 𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝟑𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 sarà possibile prenotare la visita guidata, esclusivamente online, attraverso apposita piattaforma dedicata che sarà resa disponibile a breve.

Il costo del biglietto è di 5€ e include, oltre alla visita guidata sul tratto aperto della Via dell’Amore, l’accesso al Castello di Riomaggiore.

👉 Dal 1 luglio al 30 settembre (nelle fasce orarie di apertura alle visite guidate) sarà sempre consentito l’accesso gratuito, nel rispetto di una corretta fruibilità dell’area:
– ai residenti senza prenotazione;

– ai proprietari di seconde case (nucleo familiare) ed ex residenti, previa comunicazione da inviare all’URP per motivi organizzativi.

Trattandosi di una fase di sperimentazione, attivata per un breve periodo, su prenotazione e limitata ad un piccolo tratto, non è stato possibile prevedere biglietti collegati alla Cinque terre card o particolari scontistiche.
Questa fase ci permetterà però di testare una nuova modalità di fruizione della Via, mediante visite guidate con collegamento ad altri siti di interesse, fondamentale per impostare al meglio il progetto del futuro museo che dovrà valorizzare un turismo esperienziale residente nel territorio.

L’Amministrazione comunale.

19 Giugno 2023, 12:14