Martedì 1 agosto, ore 21.00  – Piazzetta della Marina di Manarola – 20° appuntamento CASTELLO DI PAROLE

20° appuntamento CASTELLO DI PAROLE Laura Guglielmi, Andrea Vitali, Maurizia Riccolbaldidialogano con Ornella D’Alessio.

31 Luglio 2023

20° appuntamento

CASTELLO DI PAROLE

Laura Guglielmi, Andrea Vitali, Maurizia Riccolbaldi
dialogano con Ornella D’Alessio.
Partecipa Fabrizia Pecunia
Martedì 1 agosto, ore 21.00  – Piazzetta della Marina di Manarola

Riomaggiore, 31 luglio 2023

Torna “Castello di Parole” il 1° agosto: alle 21.00, nella suggestiva cornice della Piazzetta della Marina di Manarola, si terrà il ventesimo incontro della prestigiosa e fortunata  rassegna, inaugurata a gennaio del 2022.  L’iniziativa, promossa dal Comune di Riomaggiore e curata dalla giornalista Ornella D’Alessio, si pone come obiettivo il dialogo tra scrittori internazionali, nazionali e autori locali, con la partecipazione della Sindaca Fabrizia Pecunia e il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre – Area Marina Protetta.

Nel corso della serata, saranno accolti: Laura Guglielmi, autrice di una affascinante biografia sulla figura di Constance Loyd, la moglie di Oscar Wilde. Il suo libro, pubblicato nel 2022, getta nuova luce sulla vita e il ruolo di questa donna nell’universo letterario dell’epoca vittoriana. La Guglielmi, inoltre, ha appena dato alle stampe anche Italo Calvino e Sanremo, alla scoperta di una città scomparsa.  Andrea Vitali, autore del brillante romanzo Cosa è mai una firmetta, una commedia degli equivoci del 2021, che fa sorridere e riflettere sulle sfaccettature della vita quotidiana. Maurizia Riccobaldi, che presenterà la ripubblicazione del libro di Pietro Riccobaldi, intitolato Lo straniero indesiderabile. L’opera racconta la tormentata esperienza di un emigrato tra le Cinque Terre e New York, un affresco intenso e coinvolgente ancora attualissimo.

Afferma Fabrizia Pecunia: “La promozione della cultura e della letteratura svolge un ruolo fondamentale come legante della comunità, nel mantenere vive le nostre tradizioni e offre una preziosa opportunità per approfondire i temi culturali e sociali trattati dagli autori, incentivando il dialogo e l’arricchimento reciproco dei partecipanti. Questa rassegna, che è un appuntamento mensile, ribadisce l’impegno dell’Amministrazione a favorire lo sviluppo di attività culturali, ricreative e sociali che arricchiscano la vita delle comunità che vivono nel borgo tutto l’anno”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire le pagine social ufficiali del Comune di Riomaggiore.

31 Luglio 2023, 11:28