Via dell’Amore: chiuso temporaneamente l’accesso lato Manarola

Via dell’Amore: chiuso temporaneamente l’accesso lato Manarola RIOMAGGIORE, 12 FEBBRAIO 2025 – Dopo le verifiche tecniche effettuate in seguito alla frana, causata dalle recenti piogge e avvenuta vicino all’accesso lato Manarola della Via dell’Amore, è stata disposta la chiusura temporanea di quell’ingresso per motivi di sicurezza.

Data:
12 Febbraio 2026

Via dell’Amore: chiuso temporaneamente l’accesso lato Manarola

Via dell’Amore: chiuso temporaneamente l’accesso lato Manarola

RIOMAGGIORE, 12 FEBBRAIO 2025 – Dopo le verifiche tecniche effettuate in seguito alla frana, causata dalle recenti piogge e avvenuta vicino all’accesso lato Manarola della Via dell’Amore, è stata disposta la chiusura temporanea di quell’ingresso per motivi di sicurezza.

La Via dell’Amore resta aperta e percorribile, con entrata e uscita esclusivamente dal lato di Riomaggiore.

La frana interessa un’area privata. Per questo il Comune, nel rispetto delle procedure previste dalla legge, ha avviato gli atti necessari per richiedere al proprietario la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della zona. L’Amministrazione potrà intervenire direttamente per ripristinare la fruibilità del percorso, solo se il privato non agirà entro i tempi stabiliti, dalla notifica dell’ordinanza sindacale dell’11 febbraio 2026.

Saranno comunicati ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione della situazione e sui tempi di ripristino dell’accesso lato Manarola.

Ultimo aggiornamento

12 Febbraio 2026, 16:35

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;