FAQ – Emergenza Covid19 – Link utili

I mesi trascorsi hanno segnato una fase di lenta ripartenza economica e sociale, ma siamo ancora oggi in stato di emergenza sanitaria da Covid-19, i contagi stanno aumentando ogni giorno e dal 26 ottobre un nuovo DPCM impone nuove e necessarie restrizioni per evitare un altro lockdown.

23 Novembre 2020

FAQ – Emergenza Covid19 – Link utili

Le azioni intraprese fino ad oggi dall’Amministrazione comunale sono frutto di decisioni molto complicate che hanno ancora bisogno della collaborazione di tutti.

Molto è stato fatto a livello locale per una ripartenza in piena sicurezza, sfruttando questo momento drammatico per l’intera umanità come un’opportunità per migliorare, per agire sul territorio sia da un punto di vista operativo, con interventi concreti in materia di lavori pubblici, ambiente, formazione, turismo, sia da un punto di vista umano con azioni che hanno “riavvicinato” la comunità e permesso di riacquisire spazi e tempi della socialità.

Una ripartenza dura e “con riserva” che deve essere vissuta con responsabilità dai cittadini, ma anche in stretto coordinamento con Stato, Regione e Amministrazioni locali.

Per contenere la seconda ondata dell’epidemia da Covid-19 c’è bisogno del contributo di tutti. Rispettiamo le nuove disposizioni, seguiamo le raccomandazioni, facciamo del bene al nostro Paese.

Questi sono i link utili dove potete trovare chiarimenti e documentazione, per tutto il resto siamo a vostra disposizione.

25 Gennaio 2021, 11:57