LAVORI PUBBLICI: AZIONI CONCRETE SUL TERRITORIO

Oltre 5 mln di euro di interventi per un’offerta di qualità L’Amministrazione comunale in questi mesi di ripartenza molto complicata non sì è fermata e ha pianificato e cercato di operare al meglio sul territorio, attivando azioni concrete in tema di lavori pubblici e definendo strategie con la collaborazione delle autorità locali, operatori economici e cittadini.

23 Novembre 2020

LAVORI PUBBLICI: AZIONI CONCRETE SUL TERRITORIO

Oltre 5 mln di euro di interventi per un’offerta di qualità

Sabato 25 luglio il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio consuntivo al 31/12/19 con un disavanzo di circa 4,2 milioni di euro, riscontrandone una riduzione di circa 2,2 milioni di euro dal 31/12/15 al 31/12/19. Una riduzione dei debiti pregressi che non ha però impedito di mettere in campo importanti investimenti in diversi settori.

Dal 2018 al 2020 sono stati ottenuti 4 mln di euro di finanziamenti dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza del territorio e 1 mln di euro da Regione Liguria per i lavori sulle dighe.

Il 14 ottobre è stata inaugurata virtualmente la nuova palestra, completamente ristrutturata, con una nuova pavimentazione e nuovi bagni, compreso quello per persone con disabilità. La nuova struttura sarà utilizzata anche per corsi di ginnastica, di ballo e yoga, organizzati da alcune associazioni del territorio, sempre nel rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Clicca qui per vedere nel dettaglio gli interventi realizzati e in corso di realizzazione, con la specifica dei relativi finanziamenti ottenuti.

Allegati (1)

23 Novembre 2020, 12:15