Tavolo di lavoro permanente economico-sociale

Stiamo attraversando un momento davvero difficile, con conseguenze molto importanti sia dal punto di vista sociale che economico.

23 Novembre 2020

Tavolo di lavoro permanente economico-sociale

Da qualche giorno siamo entrati ufficialmente in una nuova fase dell’emergenza sanitaria ed è quindi giunto il momento di ricominciare a confrontarci sui temi strategici che interessano il nostro territorio.

Per questo motivo abbiamo istituito, anche su richiesta di alcune associazioni, un Tavolo di lavoro permanente attraverso il quale sarà possibile confrontarci sulla ripresa economica e sociale e, in particolare, su come affrontare insieme le prossime fasi di progressiva ripartenza.

Il tavolo vede la presenza degli Amministratori comunali (maggioranza e opposizione), delle commissioni consiliari e delle associazioni.

Obiettivi del tavolo:

1. Creare un punto di riferimento per gli operatori economici per approfondire le nuove normative (ordinanze, decreti, contributi, finanziamenti) e condividere protocolli e disciplinari;
  2. Condividere progetti (comunali e non) e proposte da realizzare in sinergia (far crescere senso di comunità);
  3. Raccogliere le esigenze per risolvere i problemi presenti, sia dal punto di vista economico che sociale. Fare sistema per non lasciare nessuno indietro. Farsi portavoce di richieste/soluzioni anche verso l’esterno (Parco/Regione/Governo).

Utilizziamo questo tempo a disposizione per costruire un nuovo modello di turismo che sia coerente con quello che vogliamo, nel rispetto degli spazi e della fruibilità del territorio.

Fabrizia Pecunia

Ordine del giorno sedute tavolo di lavoro permanente (clicca qui per aprire il file)

Verbale seduta del 13.05.2021 (clicca qui per aprire il file)

Verbale seduta del 26.11.2020 (clicca qui per aprire il file)