AVVISO ALLA CITTADINANZA – ammodernamento impianti trattamento reflui

đź“Ś AVVISO ALLA CITTADINANZA – ammodernamento impianti trattamento reflui Si informa la cittadinanza che, a partire dal prossimo 3 novembre, avranno inizio i lavori di ammodernamento degli impianti di trattamento reflui presso le marine di Riomaggiore e Manarola.

Data:
29 Ottobre 2021

AVVISO ALLA CITTADINANZA – ammodernamento impianti trattamento reflui

đź“Ś AVVISO ALLA CITTADINANZA – ammodernamento impianti trattamento reflui


Si informa la cittadinanza che, a partire dal prossimo 3 novembre, avranno inizio i lavori di ammodernamento degli impianti di trattamento reflui presso le marine di Riomaggiore e Manarola.

✔️ Marina di Riomaggiore: sostituzione dell’attuale impianto di trattamento con nuovi macchinari più performanti.

Durante l’esecuzione delle lavorazioni, lungo la banchina sotto via San Giacomo, sarà posizionato un impianto di trattamento provvisorio per consentire il corretto trattamento dei liquami anche durante le fasi lavorative.

👉 L’ accesso alla banchina sarà completamente interdetto e, in fase di allestimento del cantiere, sarà valutata la modalità con cui consentire l’accesso al mare con le barche in sicurezza.

✔️ Marina di Manarola: Intervento di miglioramento e mitigazione degli odori dell’impianto di trattamento reflui e risanamento della condotta di scarico a mare.

Per quanto riguarda il primo intervento sarà fatta una revisione dell’impianto esistente con inserimento di nuove apparecchiature, finalizzate all’abbattimento degli odori.

Nel secondo intervento è prevista la sostituzione integrale della tubazione presente lungo la banchina e, in parallelo, la sostituzione della tubazione di scarico a mare.

👉 L’ accesso alla banchina sarà completamente interdetto e, in fase di allestimento del cantiere, sarà valutata la modalità con cui consentire l’accesso al mare con le barche in sicurezza.

Le opere sopra descritte sono necessarie al fine di raggiungere un sensibile miglioramento del sistema depurativo in essere.

Considerati l’entità delle lavorazioni e i tempi di cantiere, sono stati pianificati gli interventi al fine di terminare tutti i lavori entro l’inizio della prossima stagione turistica.

Ci scusiamo per il disagio.

Ultimo aggiornamento

29 Ottobre 2021, 17:08

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;