Corsi estivi di vela e nuoto gratuiti per tutti i bambini iscritti alla scuola elementare e agli studenti delle scuole medie di Riomaggiore. Aperte le iscrizioni

26 Aprile 2022

Avranno inizio il 20 giugno i corsi di vela e di nuoto gratuiti offerti dal Circolo Velico Monterosso. L’attività didattica gratuita della pratica sportiva della vela e del nuoto è rivolta specificatamente ai giovani che nell’anno scolastico 2021/2022 risultano iscritti alle scuole primarie e secondarie dei Comuni delle Cinque Terre.

I corsi si svolgeranno dal 20 giugno al 1 luglio 2022: l’attività si articolerà su diversi livelli di difficoltà, prevedendo corsi specifici per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento.

Le modalità e gli orari saranno decisi in funzione della situazione epidemiologica legata alla pandemia da Covid 19 e in ogni caso il numero sarà limitato a 40/50 partecipanti.

I corsi saranno tenuti da istruttori professionisti nelle discipline del nuoto e della vela.

Al termine dei corsi verranno organizzate delle gare con premiazione finale per le diverse categorie.

Di seguito è possibile scaricare i moduli di iscrizione. Il termine ultimo per iscriversi è fissato al 31 maggio 2022. Sarà necessario essere in possesso di un certificato medico di attività sportiva non agonistica.

Il Comune di Riomaggiore ringrazia il Circolo Velico Monterosso “Gino e Bebe De Andreis” per offrire questa opportunità a tutti gli alunni delle Cinque Terre.

26 Aprile 2022, 17:21