Riomaggiore, attivati i bagni pulenti aperti h24. Entro il mese il servizio sarà presente anche a Manarola

Riomaggiore, attivati i bagni pulenti aperti h24. Entro il mese il servizio sarà presente anche a Manarola Attivati in questi giorni i due nuovi bagni autopulenti, aperti h24, in via Colombo a Riomaggiore.

Data:
4 Luglio 2022

Riomaggiore, attivati i bagni pulenti aperti h24. Entro il mese il servizio sarà presente anche a Manarola

Riomaggiore, attivati i bagni pulenti aperti h24. Entro il mese il servizio sarà presente anche a Manarola

Attivati in questi giorni i due nuovi bagni autopulenti, aperti h24, in via Colombo a Riomaggiore. Entro la fine del mese di luglio i servizi saranno installati anche a Manarola, in loc. Acquarino.

“Si tratta di un servizio molto richiesto, in modo particolare dai turisti che arrivano nel nostro territorio. I bagni saranno sempre aperti e operativi, anche in inverno e ovviamente di notte. Si tratta di un investimento importante pari a 140mila euro, finanziato attraverso il gettito della tassa di soggiorno del 2021. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare in sinergia con gli operatori del territorio per dare risposte concrete a coloro che vengono a visitare le Cinque Terre”.

Il Comune di Riomaggiore ha inoltre proposto al Parco Nazionale delle Cinque Terre e a RFI di installare un servizio igienico autopulente h24 per ogni stazione delle Cinque Terre. “Riteniamo che sarebbe importante avere un servizio di questo tipo operativo tutto l’anno anche nelle stazioni. Ci auguriamo che questa proposta venga accolta. Se si riuscirà a fare questo investimento allora il servizio sarà davvero completo perché avremo i bagni sia nei centri storici vicino alle stazioni sia nelle zone più periferiche”.

Ultimo aggiornamento

4 Luglio 2022, 17:56

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;