Apertura strada terzo binario a Riomaggiore

Apertura strada terzo binario a Riomaggiore Questa mattina è stata aperta la strada che collega il terzo binario alla marina di Riomaggiore e a Via Telemaco Signorini.

Data:
18 Luglio 2022

Apertura strada terzo binario a Riomaggiore

Apertura strada terzo binario a Riomaggiore

Questa mattina è stata aperta la strada che collega il terzo binario alla marina di Riomaggiore e a Via Telemaco Signorini. Una strada di straordinaria bellezza a picco sul mare completamente rinnovata.

Il primo tratto di sentiero era già stato aperto nel 2017 e, a seguire, sono stati conclusi tutti gli altri interventi previsti e integrati in corso d’opera.

Sono stati effettuati interventi di consolidamento dei versanti con reti e chiodature, ripristino camminamenti, predisposizione di nuovo allaccio fognario, sostituzione dei parapetti di protezione verso il mare.

L’intervento è stato finanziato con fondi del Ministero della Transizione Ecologica, per € 500.000, e del Parco Nazionale delle Cinque Terre – Area Marina Protetta, per € 150.000, oltre a risorse proprie dell’Ente per opere varie di completamento.

Rimane da completare l’impianto di illuminazione che sarà terminato nel corso del prossimo inverno.

“Vogliamo ringraziare l’architetto Euro Procaccini, responsabile dell’ufficio tecnico comunale, per l’ottimo lavoro svolto e per i tanti interventi che progressivamente si stanno concludendo. Un risultato frutto di un impegno costante e di estrema attenzione verso le esigenze della collettività – ha detto la sindaca Fabrizia Pecunia -. La strada aperta oggi è importante e strategica in quanto permette di decongestionare il flusso e offrire un’alternativa per chi scende dal treno, potendo arrivare comodamente alla marina. La strada a picco sul mare permette di vedere degli scorci veramente straordinari. Un collegamento importante che va nell’ottica complessiva dell’Amministrazione di porre attenzione alle necessità della marina e delle zone circostanti”.

Ultimo aggiornamento

18 Luglio 2022, 16:21

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;