Verifica numero componenti dei nuclei familiari residenti

📌 Verifica numero componenti dei nuclei familiari residenti Si informa la cittadinanza che è in corso di verifica la correttezza del numero dei componenti di ogni nucleo familiare residente, al fine di aggiornare il database e confrontarlo con la situazione Imu e Tari.

14 Gennaio 2022

Verifica numero componenti dei nuclei familiari residenti

📌 Verifica numero componenti dei nuclei familiari residenti

Per poter concludere tale verifica e’ stata inviata ad ogni capo famiglia una lettera da parte dell’Ufficio Anagrafe dove si indica il numero dei componenti dello stato di famiglia risultante al Comune.

Nel caso in cui i dati ricevuti risultino corretti il cittadino non deve fare nulla, salvo verificare che nella bolletta Tari per l’immobile di residenza sia riportato lo stesso numero di componenti.

In caso di anomalie rispetto alla situazione reale si possono contattare gli Uffici Anagrafe e Tributi per regolazione la posizione.

👉 Si ricorda che ogni modifica del nucleo familiare va tempestivamente comunicata per non incorrere nelle sanzioni previste dalla normstiva.

Successivamente saranno effettuati controlli a campione da parte dell’Ufficio di Polizia Municipale per la verifica dei dati.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazioni che permettera’ una sistemazione del numero delle residenze ed una piu’ corretta gestione delle stesse sotto tutti i punti di vista normativi.

14 Gennaio 2022, 14:23