Suolo pubblico, il Comune di Riomaggiore concede l’esenzione dal pagamento del canone per tutte le attività commerciali Prosegue l’impegno del Comune di Riomaggiore a favore delle imprese del territorio che, considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, si trovano in difficoltà a causa della riduzione dei flussi turistici, in modo particolare dall’estero.

10 Febbraio 2022

Prosegue l’impegno del Comune di Riomaggiore a favore delle imprese del territorio che, considerato il perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, si trovano in difficoltà a causa della riduzione dei flussi turistici, in modo particolare dall’estero. Un dato che produce rilevanti effetti negativi sull’economia locale, che nelle Cinque Terre è basata principalmente sul turismo straniero.

In questa difficile situazione è fondamentale che tutti facciano la loro parte – commenta la Sindaca Fabrizia Pecunia – In tal senso l’Amministrazione Comunale continua a essere al fianco delle imprese concedendo l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico a tutte le attività commerciali per tutto il periodo di vigenza dell’attuale stato di emergenza, prorogato dal Governo fino al 31 marzo 2022. I pubblici esercizi e le attività commerciali sono infatti pesantemente penalizzati dall’emergenza e nell’ottica di agevolare il rilancio delle attività economiche ci sembra giusto estendere questa misura a tutte le attività, in analogia a quanto stabilito dal Governo per i pubblici esercizi”.

Gli interessati dovranno presentare apposita istanza all’ufficio comunale, di richiesta di concessione di utilizzo di suolo pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Urp di Riomaggiore al numero 0187 760219. E-mail: urp@comune.riomaggiore.sp.it

10 Febbraio 2022, 12:40