Servizio conferimento pannoloni/pannolini

Tariffa puntuale: neonati e presidi sanitari Per agevolare le famiglie residenti che hanno una produzione di pannolini o pannoloni sono stati previsti conferimenti aggiuntivi e la possibilità di utilizzo delle Mini-Ecoisole in fase di installazione.

22 Aprile 2024

Servizio conferimento pannoloni/pannolini

Tariffa puntuale: neonati e presidi sanitari

In ogni caso, non saranno conteggiati gli svuotamenti ulteriori rispetto a quelli minimi.

La raccolta dei pannolini nelle famiglie con bambini piccoli (sotto i 36 mesi) e di pannoloni e presidi sanitari per le famiglie con anziani o disabili avviene secondo le seguenti modalità:

• Servizio “porta a porta” con esposizione del mastello domenica sera e ritiro lunedì mattina (congiuntamente all’indifferenziato domestico);
  • Servizio aggiuntivo “porta a porta” con esposizione del mastello giovedì sera e ritiro venerdì mattina;
  • Vuotature illimitate presso le Mini-Ecoisole informatizzate in fase di installazione (attraverso la richiesta di rilascio di Ecocard).
Come ottenere i conferimenti aggiuntivi?

È necessario Inviare il modulo “RICHIESTA VUOTATURE AGGIUNTIVE” all’indirizzo acamambiente@gruppoiren.it o consegnarlo direttamente agli Sportelli di ACAM Ambiente (di Riomaggiore o Spezia) per richiedere:

• la vuotatura aggiuntiva prevista il venerdì mattina – attraverso il servizio “porta a porta” (con esposizione mastello giovedì sera);
  • la consegna della Ecocard che consente le vuotature aggiuntive presso le Mini-Ecoisole informatizzate in fase di installazione (tempi di installazione: entro giugno 2024).
Come ottenere le agevolazioni tariffarie?

È necessario Inviare il modulo il modulo “SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI – MISURAZIONE PUNTUALE – Domanda di agevolazione per uso presidi medico-sanitari” all’indirizzo acamambiente@gruppoiren.it o consegnarlo direttamente agli Sportelli di ACAM Ambiente (di Riomaggiore o Spezia) per richiedere l’esonero dal conteggio delle vuotature in eccesso, rispetto ai minimi consentiti dalla tariffazione puntuale (no fatturazione delle vuotature eccedenti).

Moduli dedicati al servizio integrativo e all’agevolazione relativa al rifiuto indifferenziato per il conferimento di pannolini/presidi sanitari:

• il modulo “RICHIESTA VUOTATURE AGGIUNTIVE” è necessario per richiedere la vuotatura aggiuntiva del venerdì mattina – attraverso il servizio “porta a porta” (con esposizione mastello giovedì sera), oltre a quello già previsto del lunedì mattina (con esposizione mastello domenica sera) – e la successiva consegna della Ecocard che consente di utilizzare le ecoisole informatizzate che saranno posizionate sul territorio;
  • il modulo “SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI – MISURAZIONE PUNTUALE – Domanda di agevolazione per uso presidi medico-sanitari” serve per richiedere l’agevolazione che consente all’utente di non vedersi addebitate le vuotature eccedenti, qualora in possesso dei requisiti richiesti e soggetti a controllo da parte del Comune, rimarrà in capo all’utente il costo delle vuotature minime.

22 Aprile 2024, 17:18