NOTA STAMPA – In risposta alle dichiarazioni del Consigliere Comunale Heydi Bonanini, risponde la Sindaca Fabrizia Pecunia.

NOTA STAMPA In risposta alle dichiarazioni del Consigliere Comunale Heydi Bonanini, risponde la Sindaca Fabrizia Pecunia.

Data:
14 Maggio 2024

NOTA STAMPA – In risposta alle dichiarazioni del Consigliere Comunale Heydi Bonanini, risponde la Sindaca Fabrizia Pecunia.

NOTA STAMPA

In risposta alle dichiarazioni del Consigliere Comunale Heydi Bonanini, risponde la Sindaca Fabrizia Pecunia.

RIOMAGGIORE, 13 MAGGIO

A seguito delle dichiarazioni alla stampa rilasciate dal Consigliere di opposizione Heydi Bonanini, che ha accusato l’Amministrazione del Comune di Riomaggiore di non aver aderito al ricorso del Comune di Monterosso al Tar Liguria per il “Caro Treni”, e neppure di aver intrapreso in autonomia azioni per arginare gli aumenti, la Sindaca Fabrizia Pecunia ricorda:

“Abbiamo trattato la questione ben tre volte in Consiglio Comunale e in occasione di altri incontri pubblici.

La minoranza non si è mai fatta portatrice di questa specifica istanza, ma ha invece sempre appoggiato la posizione delle Associazioni e della maggioranza, che hanno preferito proseguire il confronto con la Regione, pur respingendo totalmente la bozza di protocollo proposto. A riprova di questo ci sono le votazioni del Consiglio Comunale in merito a questi argomenti, sempre all’unanimità.

Pertanto, non posso che disapprovare la scelta del Consigliere Bonanini di privilegiare il mezzo stampa – per dibattere i punti di vista della minoranza – anziché le sedi istituzionali opportune, con il chiaro obiettivo di accendere la polemica, quando, invece, sarebbe necessaria un’azione politica congiunta per ottenere interventi più ampi al fine di regolamentare i flussi turistici e gestire il sovraffollamento”.

Ultimo aggiornamento

14 Maggio 2024, 11:15

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati e alla pubblicazione di quelli necessari

;