Home Blog dell'amministrazione PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2018-2020
PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2018-2020

Il consiglio comunale, riunito in data 15 settembre 2018, ha approvato il nuovo programma triennale delle opere opere pubbliche 2018-2020.
L’Amministrazione comunale ha richiesto in questi giorni al Ministero dell’Interno, circa 2 milioni di euro di ulteriori finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
In particolare, nel programma triennale sono stati individuati i seguenti interventi:
- marina di Manarola: revisione e potenziamento protezioni parete rocciosa zona scalo barche, risanamento strutture sotto la piazzola, consolidamento murature di sostegno del percorso di collegamento fra la marina e Palaedo, compreso lo scalo, consolidamento parete rocciosa sopra lo scalo di Palaedo, euro 570k;
- demolizione fabbricato dismesso loc. Groppo, euro 105k;
- Regimentazione acque canale di scolo in località Volastra, euro 350k;
- consolidamento rifacimento muri di contenimento sopra strada su via Telemaco signorini Riomaggiore, euro 180k;
- verifiche di vulnerabilità e adeguamento sismico dei palazzi strategici (palazzo comunale, asilo nido, sede della polizia municipale, ex scuola Manarola) Euro 780k.
Questi interventi sono prioritari e rientrano nel piano triennale delle opere appena approvato, in aggiunta a quelli già finanziati nella prima tranche (per circa 1.200.000 euro).
Auspichiamo una risposta positiva da parte del Ministero, ma in ogni caso si procederà alla ricerca di ulteriori finanziamenti.
Questi investimenti sono strategici e saranno illustrati alla cittadinanza in un incontro pubblico nel quale saranno forniti opportuni aggiornamenti.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Ottobre 2018 20:39